PROGETTAZIONE E SUPPORTO TECNICO

Oggi è assolutamente possibile realizzare una casa priva di gas.


CALDO CONTINUO offre la concreta possibilità di realizzare abitazioni e strutture commerciali in cui il comfort sia garantito senza l'utilizzo di gas o altri combustibili fossili, provenienti da fonti non rinnovabili. Ogni cittadino che abbia a cuore l'ambiente ed il futuro del nostro pianeta può dare il proprio incisivo contributo, prevedendo per la propria abitazione, le soluzioni tecnologiche già oggi esistenti.

Progettare la cosi detta "Casa senza Gas" è la nostra risposta all'esigenza di realizzare abitazioni e strutture commerciali sostenibili nei confronti dell'ambiente e di coloro che la vivono. Partendo dall'assunto che sia poco ragionevole, soprattutto per le nuove costruzioni, climatizzare gli ambienti consumando combustibili fossili pregiati; proponiamo quindi di sfruttare gli elementi naturali e rinnovabili che ci circondano: sole, acqua, terra, aria ed al più di prendere in considerazione quale alternative, le energie prodotte da biomasse, anche se sempre di combustione parliamo.
Gli utilizzo delle fonti rinnovabili in edilizia sono molteplici; ed è per questo che CALDO CONTINUO si occupa e Vi affianca nello studio di soluzioni per lo sfruttamento efficiente ed efficace dell'energia, dal punto di vista economico, gestionale e del comfort.

Il punto di partenza fondamentale per ottenere un edificio energeticamente efficiente, è lo studio di un involucro edilizio caratterizzato da un basso valore di dispersioni termiche, che sarà pertanto correttamente orientato e termicamente isolato.


In questa sezione del nostro sito web troverete le proposte per realizzare ambienti che sfrutti l'energia prodotta DALLE RINNOVABILI per soddisfare tutte le esigenze abitative, di case, uffici ed industria, al minimo costo e massimo confort, avvalendosi anche della tecnologia di accumulo con una patner molto forte.

Inoltre per essere davvero energeticamente efficiente una costruzione moderna, dovrebbe essere dotata di un sistema di ventilazione meccanica controllata, ed il tutto gestito possibilmente da una domotica home.

Infine, i proprietari che vogliono far si che la loro casa risponda a questi requisiti, devono avere una particolare attenzione verso il corretto utilizzo ed il risparmio delle risorse naturali.

 

Accanto all'interesse per il risparmio energetico ed alla salubrità dell'aria vi deve essere un'uguale accortezza per l'impiego dell'acqua potabile che si può concretizzare mediante un impianto di recupero delle acque piovane; non tralasciando che per la cottura dei cibi, oggi è possibile utilizzare fornelli ad induzione o piastre elettriche, visto che i microonde e i forni ventilati sono già disponibili da tempo......

 

 

Chiamaci o lasciaci un messaggio e ti aiuteremo a chiarire i tuoi dubbi o a progettare il tuo ambiente.